Agosto 2019 - N.17 Nuovi Percorsi

Nuovo numero: 
Nuovi Percorsi

Cari amici, questo numero vi accompagnerà nei prossimi mesi con interessanti notizie sul mondo dello sport e del turismo e con gli aggiornamenti delle attività ANCoS. La rivista si apre con le novità relative alle nuove regole del calcio, entrate in vigore in tempo per il mondiale femminile che ha visto trionfare gli Stati Uniti, ma ci ha regalato anche una buona performance della nostra seguitissima nazionale.

Vi raccontiamo anche di un fenomeno preoccupante: l’affollamento dell’Everest, la cui scalata impegna da sempre appassionati di tutto il mondo, aumentati a dismisura negli ultimi anni, mettendo a rischio anche la propria vita.

L’arrampicata, sia tradizionale che nelle nuove forme anche cittadine, è protagonista in questo numero: oltre a tracciarne la storia e a descriverne gli stili, vi raccontiamo dello street boulder, la nuova passione degli scalatori di città.

Per le tendenze sportive, abbiamo approfondito una tematica che guarda davvero al futuro: i tessuti 4.0 che nell’abbigliamento per gli atleti (e non solo) consentiranno di migliorarne le prestazioni.

Trovate le informazioni sui nostri progetti nazionali: il lancio della quarta campagna ANAP contro le truffe agli anziani e la seconda edizione di "Manteniamo il passo".

Vi diamo conto poi di tutti i progetti che stiamo finanziando grazie ai fondi raccolti con il 5x1000 e con il 2x1000, in particolare "Percorsi accoglienti" che, oltre a Palermo, città pilota, si è già esteso a Cremona e Matera.

Buona lettura e buone vacanze.

Italo Macori
Presidente ANCoS