“Autunno in Barbagia” con ANCOS Confartigianato e Cral Mereu

Data Comunicato: 
Lunedì, 23 Settembre, 2013 - 10:15

Comunicato Stampa del 10 settembre 2013

Domenica a Oliena per "Autunno in Barbagia" con ANCoS Confartigianato e Cral Mereu. Ecco il programma dell’escursione. Un unico filo conduttore unirà vino, arte, cultura durante l’edizione 2013 di Cortes Apertas-Autunno in Barbagia, che si svolgerà domenica prossima, 15 settembre, a Oliena. Per questa occasione, ANCoS Confartigianato e il CRAL Mereu di Cagliari, organizzano il servizio bus per raggiungere la "patria del Nepente".

Il programma della manifestazione prevede la riapertura delle Cortes al ritmo del "ballo tondo" e dei canti a tenore. Si proseguirà con la degustazione dei vini, la lettura di libri, una rassegna di pittura, il tutto unito a musiche, canti e balli della Sardegna. Uno spazio verrà dedicato anche ai più piccoli con laboratori dedicati. Nel pomeriggio, si potrà ammirare la vestizione e la sfilata della maschere tradizionali dei mamuthones e Issohadores, grazie alla Pro Loco di Mamoiada. I balli antichi, al ritmo dell’organetto, animeranno la serata.

Tutte le escursioni avverranno in giornata con partenza alle 8 da Cagliari in piazza dei Centomila e piazza Giovanni XXIII, con possibilità di fermate intermedie ad Assemini, Sardara e Tramatza. Il rientro a Cagliari è previsto per le ore 20 circa. Per informazioni e prenotazioni contattare Raffaela Carrus presso Mereu Autoservizi al telefono 070494345 o alla mail info@autoservizi.com oppure recarsi in Piazza Giovanni XXIII, 38 09128 Cagliari.