Info Utenza
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Facendo click su un qualsiasi link di questa pagina, stai dandoci il consenso a poterli utilizzare. Per maggiori informazioni consultare la pagina dei cookie
 

Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Concorso Internazionale di Musica lirica “Cappuccilli, Patanè, Respighi”

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Anap Confartigianato ha avuto il patrocinio dei Comuni coinvolti: Alessandria, Grosseto, San Severo (Foggia), Lecce e Campobasso.

Il concorso, di respiro internazionale, ha coinvolto negli anni un numero sempre maggiore di giovani musicisti, aspiranti direttori d’orchestra, compositori e cantanti lirici, offrendo loro l’opportunità di confrontarsi con professionisti del settore, di accrescere il proprio bagaglio di conoscenze e, nel caso dei vincitori, i partecipanti reputati più meritevoli e promettenti, di accedere ad esperienze professionali di rilievo in campo nazionale ed internazionale. La competizione, oltre a proporsi di scoprire giovani talenti, offre la possibilità agli over 65, ex professionisti del settore o semplici appassionati, di confrontarsi col mondo della musica lirica, iscrivendosi alla categoria “Argento” del concorso, appositamente creata.


INIZIATO NEL: 2007
IMPORTO FINANZIATO: raccolta fondi privata ( MPS € 10.000,00 e ANAP € 20.000,00)