Info Utenza
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Facendo click su un qualsiasi link di questa pagina, stai dandoci il consenso a poterli utilizzare. Per maggiori informazioni consultare la pagina dei cookie
 

Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Dicembre 2016 - N. 10 Nuovi Percorsi

Nuovo numero: 
Nuovi Percorsi N. 10

Cari amici e soci dell’ANCoS, è il decimo numero di “Nuovi Percorsi”, un’edizione da 10 e lode per farvi i nostri migliori auguri di un Felice nuovo Anno. Apriamo con un argomento nuovo che interessa un’intera categoria di lavoratori nel settore di Impianti sportivi in cerca e in attesa di essere collocati e identificati professionalmente.

Visto il periodo invernale, abbiamo scelto di illustrarvi alcuni argomenti adatti al clima e alle attività tipiche: parliamo, infatti, degli impianti sciistici, di quanto siano funzionali agli anziani e ai diversamente abili e soprattutto se rappresentano ancora una valida alternativa al turismo invernale verso mete più calde. Abbiamo dedicato uno spazio al fenomeno in continua crescita del car sharing e car pooling che si sta diffondendo sempre di più nelle nostre città. Le interviste di questo numero sono due e entrambe hanno un grande valore etico e sociale. Non potendo nemmeno per un attimo dimenticare le popolazioni del Centro Italia, abbiamo parlato con Giuseppe Giannini, ex capitano della Roma della sua lodevole iniziativa in favore dei territori colpiti dal terremoto.

E ancora una storia bellissima raccontata da Leonardo Cenci, malato terminale di cancro che da anni lotta a suon di km corsi nelle maratone di tutto il mondo, ultima quella di New York, che gli è valsa un alto riconoscimento dal capo dello Stato Sergio Mattarella. Inoltre all’interno della rivista, come in tutti i numeri, le nostre iniziative sui territori come le ultime consegne dei Pulmini grazie alle donazioni 5x1000 del progetto TrasportAbile. Per trascorrere tutto il nuovo anno in compagnia di ANCoS, in questo numero di “Nuovi Percorsi”, il nostro calendario staccabile.

Ancora Buon 2017 a tutti voi.

Aldo Zappaterra
(Presidente ANCoS)

AllegatoDimensione
Dicembre 20162.78 MB