Info Utenza
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Facendo click su un qualsiasi link di questa pagina, stai dandoci il consenso a poterli utilizzare. Per maggiori informazioni consultare la pagina dei cookie
 

Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Filarmonica “Guido Monaco”

ANCoS tramite il Comitato provinciale ANCoS di Arezzo, all’interno del più ampio programma denominato “Nonni e nipoti”, si è riproposto, già da qualche anno, di rivitalizzare la storica Filarmonica "Guido Monaco" (che aderisce all’associazione come circolo culturale/ricreativo), attraverso il coinvolgimento di numerosi   anziani musicisti e dei loro nipoti che, riavvicinandosi ad uno strumento musicale, le hanno restituito dignità e lustro, mediante concreti meccanismi di solidarietà intergenerazionale.

I componenti della banda, nel loro complesso o per piccoli gruppi, partecipano, volontariamente e gratuitamente, a numerose manifestazioni organizzate dall’ANCoS e dall’Anap a livello nazionale, organizzano corsi di musica destinati a cittadini di ogni età, oltre ad animare il territorio di provenienza con concerti ed eventi all’interno di strutture residenziali ed assistenziali quali case di riposo, di cura e di accoglienza.

 


INIZIATO NEL: anno 2007
IMPORTO FINANZIATO: Contributo ANAP