Info Utenza
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Facendo click su un qualsiasi link di questa pagina, stai dandoci il consenso a poterli utilizzare. Per maggiori informazioni consultare la pagina dei cookie
 

Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Prevenzione: una strategia per la nostra salute

Comunicato stampa del 18-10-2012 dal titolo "Prevenzione: una strategia per la nostra salute".

Salute e benessere si coltivano fin da piccoli. Questa è l'idea sulla quale è nato il progetto "Prevenzione: una strategia per la nostra salute" voluto dai Giovani Imprenditori e da ANCoS di Confartigianato APLA di Parma, dedicato alle scuole. L'iniziativa ha l'obiettivo di informare e sensibilizzare gli alunni delle classi elementari e medie inferiori sui temi della salute, della prevenzione attraverso i corretti stili di vita, la cura per l'igiene, l'alimentazione e l'attività sportiva. A guidare i ragazzi, i loro genitori e gli insegnanti in questo percorso di crescita personale ci sarà uno staff di dottori specializzati che terranno gli incontri direttamente in classe.

Il progetto si inserisce nel quadro delle attività di ANCoS, volte a far crescere la sensibilità culturale e morale, l'impegno civico e sociale di tutti i cittadini, e coinvolge i Giovani Imprenditori che con il loro impegno vogliono costruire "Ambienti per Intraprendere e Vivere" attraverso l'interazione col mondo scolastico e quello del lavoro e del sociale.

Le scuole che desiderano aderire possono contattare la segreteria organizzativa di Confartigianato APLA di Parma allo 0521219267 - 247 entro la fine di ottobre.

AllegatoDimensione
GazzettadiParma.it - 18-10-12656.04 KB