Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
Login

Giugno 2018 - N.13 Nuovi Percorsi

Nuovi Percorsi ANCoS

Cari amici e soci dell’ANCoS, questo è un numero ricco di temi e argomenti attuali e interessanti. Le pagine di "Nuovi Percorsi" si aprono con un focus sulla Riforma del Terzo Settore, legge varata quasi un anno fa e ancora in attesa dei decreti attuativi.

Analizziamo la situazione delle palestre che ancora non hanno trovato, sul piano tecnico e giuridico, un inquadramento preciso. Abbiamo dato spazio anche al tema del "verde" e dei paesaggi: dobbiamo infatti iniziare a pensare alle nostre città in modo ecosostenibile, a cominciare dalla mobilità elettrica.

Vi raccontiamo la prima iniziativa italiana di Formula E, il Gran Premio "ecologico" che è approdato a Roma nel quartiere dell’Eur, riscuotendo un grande successo. In questo numero della rivista trovate l’intervista al campione di MMA, Alessio Sakara, noto ai più per le sue partecipazioni a importanti trasmissioni televisive, ma molto più famoso in ambito sportivo per le vittorie ottenute sui ring, o meglio nelle "gabbie". L’intervista a Sakara è un modo per far conoscere, a chi non ne ha mai
sentito parlare, l'MMA, uno sport molto comune negli Stati Uniti, che racchiude in sè un insieme di arti marziali. Ci occupiamo anche del pilates e dello yoga, sempre più seguite anche nel nostro Paese, che al momento, però il CONI, ha escluso dal registro delle discipline sportive.

Come sempre, nelle pagine interne vi raccontiamo le nostre attività e i progetti in Italia e nel mondo: abbiamo consegnato dei sollevatori per disabili su tutto il territorio nazionale, grazie alle donazioni del 5x1000; da qualche anno sosteniamo Donna Donna Onlus che propone progetti interessanti a difesa delle donne e siamo sempre impegnati nella formazione per il servizio civile.

Potete leggere di un'altra esperienza speciale in Giordania che ha visto, lo scorso aprile, partire una folta delegazione di Confartigianato. Un numero tutto da leggere e con il quale vi auguriamo Buona estate!

Aldo Zappaterra
Presidente ANCoS