Info Utenza
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Facendo click su un qualsiasi link di questa pagina, stai dandoci il consenso a poterli utilizzare. Per maggiori informazioni consultare la pagina dei cookie
 

Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Nuovi Percorsi - N6 Dicembre 2014

Dicembre 2014

Cari amici e Soci dell’ANCoS, prima di lasciarvi alla lettura dell’ultimo numero di "Nuovi percorsi", cogliamo l’occasione per rivolgervi i nostri migliori auguri di Buon Natale e di un sereno nuovo anno. Il numero di Nuovi percorsi che state per sfogliare contiene una riflessione sui nuovi stili di vita sostenibili: una sobrietà quasi imposta dalla crisi economica, ma che, crediamo, possa essere ritradotta in un’occasione per recuperare gusto e qualità nei nostri stili di vita.

Abbiamo scovato per voi anche un esempio di "nuova agricoltura sociale" in provincia di Viterbo: un modo per recuperare terreni incolti e trascurati, dare autentiche opportunità di lavoro ai giovani e tornare alla sobrietà e alla genuinità dell’alimentazione.

Un modello di impresa e anche di socialità che ci auguriamo presto di veder replicato in tutte le nostre province. Nell’anno in cui abbiamo ospitato i mondiali femminili di Volley, non potevamo non offrirvi anche una panoramica su questo meraviglioso sport, nato negli Usa tanti anni fa, ma così bene interpretato dalle nostre atlete Azzurre.

Abbiamo pensato inoltre che fosse utile anche riflettere insieme a voi sulla nuova Legge di stabilità, commentando i nuovi provvedimenti e prevedendo le possibili ripercussioni sulla nostra quotidianità. Sperando che le nostre riflessioni possano essere uno spunto per le vostre, vi rinnoviamo i nostri più cari auguri di un Buon 2015.

Aldo Zappaterra

Presidente ANCoS

AllegatoDimensione
Dicembre 20142.26 MB