Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
Login

Ottobre 2017 - N.12 Nuovi Percorsi

Nuovi Percorsi N. 12

Cari amici e soci dell’ANCoS, dopo un’estate dalle temperature molto elevate, ci siamo interrogati sui fenomeni climatici che stanno colpendo con sempre maggiore frequenza la Terra, seminando vittime e lasciando ingenti danni. Troverete il nostro approfondimento, mentre questo autunno mite ci ricorda ancora l’estate. E l’estate è stata anche tempo di vacanze: abbiamo analizzato il fenomeno sempre più diffuso del trekking enogastronomico, del resto nel nostro Paese, il paesaggio e il buon cibo sono un abbinamento sempre ben riuscito.

In Italia è stata finalmente varata la legge che riforma il terzo settore: trovate le linee guida della nuova regolamentazione e le principali novità illustrate da un fiscalista esperto della materia. Questo numero ci parla di uno sport antico e nobile, il rugby: oltre agli aspetti storici e folcloristici, trovate l’intervista al pilone azzurro Martin Castrogiovanni. E poi i consigli del Dottor Giorgio Diaferia, che collabora da anni con l’Associazione, per un invecchiamento in salute praticando anche la giusta attività fisica. Vi parliamo delle ultime novità della Fictus, associazione che ha rinnovato nome e vertici e dove ANCoS ricopre un ruolo importante. Ce li spiega il nuovo presidente Domenico Iannello.

Vi illustriamo poi tutte le iniziative che stiamo finanziando con quanto raccolto dal 5x1000: molti gli aiuti che abbiamo potuto offrire alle terre terremotate e, oltre alla distribuzione in molti centri dei preziosi defibrillatori, per il quinto anno, abbiamo ultimato le consegne dei pulmini del nostro Progetto "TrasportAbile". Inizierà da maggio 2018 la formazione di nuovi ragazzi in tutta Italia che, grazie al Servizio Civile, lavoreranno con noi per i prossimi 12 mesi. Infine avrete modo di ricordarvi di ANCoS per tutto il 2018 con il calendario staccabile che trovate all’interno.

Buon autunno e buona lettura.

Aldo Zappaterra

Presidente ANCoS

AllegatoDimensione
ANCoS-12-ottobre-2017.pdf2.79 MB