Ricerca Personale - Collabora con noi

Giovedì, 28 Febbraio, 2019 - 15:00

L'ANCoS è alla ricerca di due collaboratori per il progetto "SOS truffe", di cui si allega, per opportuna conoscenza, una breve sintesi.

La ricerca è rivolta a giovani regolarmente residenti in Italia, di età compresa fra i 18 ed i 28 anni, che abbiano conseguito un diploma di scuola media superiore e che non abbiano riportato, nel corso della propria vita, condanne penali.

Requisiti necessari, data la delicatezza del tema trattato ed il target di riferimento, sono inoltre la propensione al dialogo ed all'ascolto, una buona capacità di relazione e comunicazione ed un'ottima proprietà di linguaggio.

Il periodo di lavoro, a tempo determinato e part-time (su turni mattutini e pomeridiani dal lunedì al venerdì, per un totale di 25 ore settimanali), sarà di 12 mesi, a far data dal mese di aprile 2019.

Le mansioni spettanti ai due giovani da inserire nel progetto "Sos truffe" saranno le seguenti:

  • Assistenza telefonica inbound "Sos Truffe" nell'ambito della Campagna nazionale contro le truffe agli anziani
  • Raccolta segnalazioni di truffe, raggiri o tentativi di reato
  • Caricamento dati raccolti su database predisposto ad hoc
  • Servizio informazioni su:
    1. modalità di denuncia e contatti degli uffici di polizia locali cui rivolgersi
    2. comportamenti da adottare in caso di tentativi di truffa o raggiro
    3. soluzioni per limitare il rischio di incorrere in queste tipologie di reati
  • Report periodico alla segreteria nazionale su attività svolta, informazioni raccolte, fattispecie di reato segnalate

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del contratto. La sede di lavoro è Roma.

Presentazione candidature: I candidati dovranno inviare il proprio CV con lettera motivazionale, entro il 15 marzo 2019, all’indirizzo e-mail ancos@confartigianato.it

I giovani in possesso dei requisiti richiesti saranno contattati in tempi brevi dalla segreteria nazionale ANCoS per un colloquio da svolgersi presso la sede dell’associazione sita in Via San Giovanni in Laterano, 152 a Roma.