Donato un nuovo mezzo all'Associazione Nazionale Alpini e alla Protezione Civile di Udine

la consegna del mezzo donato al territorio

Il Comitato Provinciale ANCoS aps Confartigianato Udine ha messo a disposizione dell'ANA, l'Associazione Nazionale Alpini e della Protezione Civile della sezione di Udine, un automezzo Fiat Fiorino adibito al trasporto di alimenti.

La consegna del mezzo è avvenuta venerdì scorso presso la sede ANA di Udine. Dopo una breve presentazione del mezzo, ricevuto dall'ANCoS Nazionale e ottenuto con l’utilizzo dei fondi della raccolta 5X1000, il Presidente Tilatti, spiega che si è voluto mettere a disposizione dell'ANA e della Protezione Civile questo mezzo per dare un segnale di attenzione nei confronti del territorio. Tilatti ha ricordato che Confartigianato non è soltanto di imprese, ma anche vicinanza alle persone e a quel volontariato al quale oggi è affidata molta assistenza.

la consegna del mezzo

Alla cerimonia di consegna erano presenti il Presidente Regionale fvg di Confartigianato Graziano Tilatti, Mario De Bernardo del Provinciale ANCoS, Pierino Chiandussi Presidente Regionale fvg ANAP, Pietro Botti di Confartigianato Udine e Luciano Ermacora Segretario ANCoS.

Per la sezione di Udine dell’Associazione Nazionale Alpini era presente il Presidente Dante Soravitto de Franceschi, il vice Presidente Vicario Moretuzzo Adriano, alcuni consiglieri sezionali, in rappresentanza della Protezione Civile dell’Associaizione il Coordinatore Regionale Rosolen Luigi e il Coordinatore Sezionale Ziani Luigi.

Il presidente ANA Soravitto, dopo aver ringraziato l’ANCoS per la donazione del mezzo ed i vari personaggi presenti alla consegna, ha voluto ribadire che il mezzo messo a disposizione sarà sicuramente utilizzato per scopi sociali.

tags: 
5x1000, ANCoS, Notizie