ANCoS presenta Dal Centro in Giù

Data evento: 
da Venerdì, 14 Dicembre, 2018 - 08:45 a Venerdì, 21 Dicembre, 2018 - 08:45
Dal Centro in Giù

ANCoS, Comitato provinciale di Milano, organizza, per il prossimo fine settimana, un evento che coinvolgerà alcune via di Legnano, che da Corso Magenta si diramano verso il Castello. Quasi una "festa di via" che vedrà animare il quadrilatero di Corso Magenta, Via Ratti, Via Beccaria e via Grandi nel fine settimana che precede il Natale. E proprio il tema del Natale sarà il filo conduttore della manifestazione. Infatti già da venerdì 14, alcuni folletti e Babbo Natale, rallegreranno le vie anche con la partecipazione di commercianti e artigiani.

"Il progetto nasce dal voler 'accendere le luci' su quella parte del corso Magenta 'fuori', ma in realtà centro". Così afferma Patrizia Lia, presidente del Comitato provinciale ANCoS Milano. Infatti, continua: "l'animazione "Dal Centro in Giù" si prefigge di vivacizzare quella parte del Corso che spesso rimane più buia e periferica, perché pur facendo parte del Centro, ma non 'In Centro'.

Ci sarà la possibilità di scattarsi selfie con Babbo Natale o addirittura di trasformarsi in Santa Claus, mentre ai più piccini saranno regalati palloncini per giocare e poi scopriremo il Natale più dolce della nostra tradizione culinaria. Sono invitati dunque tutti i legnanesi e non solo "Dal Centro in Giù", il 14-15-16 dicembre per divertivi con noi, naturalmente senza dimenticare tutte le grandi iniziative che il Comune ha realizzato per un Natale davvero magico a Legnano!".

Gli eventi in programma saranno i seguenti:

14-15 dicembre: Le vie iniziano ad animarsi con i nostri Babbo Natale i quali farsi un selfie e per i più piccoli in omaggio un palloncino!

16 dicembre: L'Italia dei Dolci di Natale - Per tutto il giorno, una grande Italia, racconta i dolci regionali, mentre a lato alcune realtà a km zero proporranno in vendita i loro prodotti della tradizione locale, o quelli più curiosi come i fiori commestibili.

16 dicembre: Diventa Babbo Natale anche tu, fatti un selfie! A disposizione dei più coraggiosi parrucca, barba di Babbo Natale, trono e uno sfondo adeguato... tanto basta per trasformarsi in Babbo Natale per fare gli auguri a tutti!

Fino al 20 dicembre: La Moneta Magica - Acquistando nei negozi che espongono il simbolo della nostra moneta magica, a ogni acquisto si riceverà una moneta magica che permetterà di partecipare al gioco magico, che si concluderà il 21 dicembre alle 20, presso il Bar Bianchi in Corso Magenta 113.

Maggiori informazioni su ANCoS e il progetto Dal Centro in Giù contattare Patrizia LIA - 349.2228393 - ancos.milano@mail.confartigianato.it

AllegatoDimensione
Locandina eventi Festa del Via1.45 MB
Tag: