Apre oggi a Lecco la mostra "Tintoretto rivelato"

Data evento: 
Venerdì, 6 Dicembre, 2019 - 12:00
Apre oggi a Lecco la mostra “Tintoretto rivelato”

Apre questa mattina, a Palazzo delle Paure di Lecco (Piazza XX Settembre), la mostra "Il mistero nell'arte - Tintoretto rivelato", promossa dalla Parrocchia di San Nicolò/Comunità Pastorale Madonna del Rosario di Lecco in collaborazione con il Comune di Lecco.

Cuore dell'evento "L'Annunciazione del doge Grimani", capolavoro di Jacopo Robusti detto Il Tintoretto, che sarà esposta fino al 2 febbraio prossimo. 

Tra gli sponsor dell'iniziativa culturale ANCoS, rappresentata dal Segretario Nazionale Fabio Menicacci e Confartigianato Imprese Lecco, con il presidente Daniele Riva e il segretario generale Vittorio Tonini.

Ieri sera il vernissage, cui hanno preso parte oltre 300 persone, aperto da Monsignor Davide Milani che ha sottolineato l'obiettivo del progetto: "Un sogno condiviso è diventato realtà. Attraverso questo evento artistico vogliamo ridire i motivi per i quali noi Cristiani festeggiamo il Natale, offrendo alla visione di tutti un capolavoro che racconta la Parola di Dio che entra nella storia".

Parole a cui hanno fatto eco gli interventi del Sindaco di Lecco Virginio Brivio e dell'Assessore alla cultura Simona Piazza: "Siamo davanti ad un progetto corale pensato per Lecco e i Lecchesi che va ben oltre i confini del nostro territorio. Un evento che corona l’impegno che ha caratterizzato l'Amministrazione comunale di Lecco in questi anni".

Un progetto corale e di comunità, appunto, a cui ANCoS - Associazione nazionale comunità sociali e sportive e Confartigianato Imprese Lecco hanno risposto con entusiasmo mettendo in pratica la loro mission di vicinanza e valorizzazione del territorio che rappresentano.

Biglietto d'ingresso: € 2,00

Gratuito: Disabili e loro accompagnatori, Studenti scuole di Lecco, Bambini di età inferiore ai 6 anni, Studenti universitari con University Student Card, Soci Fai e TCI, Possessori di Wow Card, Clienti Trenord, Titolari Card Musei Lombardia e Piemonte, Giornalisti con tessera di riconoscimento, 1 accompagnatore gruppi ogni 15 persone.

Visite: Tutte le visite sono guidate. Durata: 20 minuti. Max 15 persone per visita.

Orari:

da martedì a venerdì: 9:30 – 19:00

sabato e domenica: 10:00 – 19:00

chiuso il lunedì e il 25/12

Aperture straordinarie: 26 Dicembre, 1 Gennaio e 6 Gennaio: 14:00 - 19:00

Prenotazione per gruppi: segreteria@tintorettorivelato.it

Torna alla sede: 
  • Tintoretto Rivelato - Mostra a Lecco
    Tintoretto Rivelato - Mostra a Lecco
Tag: