Info Utenza
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Facendo click su un qualsiasi link di questa pagina, stai dandoci il consenso a poterli utilizzare. Per maggiori informazioni consultare la pagina dei cookie
 

Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Buone Pratiche: Attività realizzate

Data evento: 
Sabato, 23 Giugno, 2012 - 22:45

Buone Pratiche: Attività realizzate

  • Progetto Scuola per Genitori:

    Descrizione: È uno “strumento” organizzato per aprire in modo serio e non emotivo un dialogo tra genitori e figli facendo leva sulle capacità di esperti che consentono attraverso una serie di incontri di affrontare in un clima concentrato e aperto i problemi che nelle famiglie si vivono tutti i giorni. La Scuola, diretta da Paolo Crepet e con una quarantina di esperti è diffusa in oltre 20 province italiane.

    Ente Promotore: Confartigianato Vicenza Referente:Fontana Sandra

  • Progetto Si Fidi!:

    Descrizione: Realizzazione di sportelli di intermediazione culturale dove cittadini stranieri e imprenditori, possono trovare materiale informativo necessario ad assolvere adempimenti di specifici interessi lavorativi e sociali, redatto in 9 lingue.

    Ente Promotore: Confartigianato Udine - Referente: Plazzotta Isabella

  • Progetto Libero Accesso - Nuovi prodotti da nuove idee

    Descrizione: Progettazione di prodotti di Design For All attraverso un percorso di scambio e interazione tra persone disabili, con il ruolo di consulenti nella definizione di bisogni e necessità, e giovani architetti e designer quali realizzatori finali.

    Ente Promotore: Confartigianato Vicenza - Referente: Carrarini Nicola

  • Progetto Incontri intergenerazionali e sostenibilità per un turismo sociale di qualità

    Descrizione: Creazione e sperimentazione di nuove attività e opportunità di “incontro” o “contatto” tra persone di generazioni diverse attraverso la partecipazione a percorsi “turistici” articolati e coinvolgenti svolti nel territorio locale. I percorsi turistici hanno carattere “tematico”, in genere radicati tra i valori, la storia e le tradizioni della comunità stessa.

    Ente Promotore: Università degli Studi di Milano - Referente: Bocci Elena

  • Progetto Punto Badanti - La persona giusta in caso di bisogno

    Descrizione: Creazione sportello che funga da punto d’incontro tra enti istituzionali e famiglie bisognose di assistenza nella cura degli anziani. Le badanti segnalate vengono selezionate, referenziate e adeguatamente formate attraverso specifici percorsi di orientamento.

    Ente Promotore: Anap Forlì - Referente: Mercatali Giuseppe

  •  Progetto Taxi Azzurri

    Descrizione: Fornitura di un servizio di trasporto urbano, tramite taxi, destinato ad anziani e pensionati, a prezzi agevolati e con un’organizzazione dedicata.

    Ente Promotore:  Confartigianato Arezzo Cooperativa Taxi - Referente: Galletti Angiolo