A Cartomics-Cosplaycity torna il Premio ArtigianCosplay by ANCoS

Data evento: 
Sabato, 9 Marzo, 2019 - 14:30
Premio ArtigianCosplay by ANCoS

A Cosplaycity-Cartoomics torna per la quarta edizione il premio ArtigianCosplay. A Cartoomics viene premiata l'artigianalità nel mondo cosplay.

Il Cosplayer è la persona che da sola cuce, ricama e decora il proprio abito, cesella il gioiello adatto al cosplay, forgia la spada o l’arma a secondo del personaggio che interpreta: in realtà, il cosplayer è un artigiano a tuttotondo!

ANCoS Milano del Sistema Confartigianato da sempre sostiene il fare degli artigiani che, con la loro manualità, creatività, conoscenza degli strumenti e delle tecnologie oltre che alla cultura millenaria del "saper fare", sono il vero motore dell'Italia.

Ogni anno abbiamo caratterizzato il premio in maniera, speciale, quest'anno il premio realizzato di base con stampa 3d, interpreta il presente e il futuro ma, come è giusto che sia per noi, il disegno, la creatività e la decorazione sono state realizzate da una giovane artigiana che ha fatto della propria passione un lavoro, Elisa Lavezzo legnanese.

La consegna del premio avverrà a Cartoomics sabato 9 Marzo alle ore 14,30 presso Cartoomics - Palco Cosplaycity - padiglione 12 - FieraMilanoRho.

Tag: