Di Beltà e fortezza cinte

Data evento: 
Giovedì, 8 Novembre, 2018 - 21:00
Di Beltà e fortezza cinte - rassegna storica

Secondo appuntamento con la rassegna di storia del Costume e della Moda "in veste storica", promossa dalla Commissione Costumi del Palio: "Di beltà e fortezza cinte. La cintura come emblema di seduzione, sacrificio e potere al femminile, da Eva a Maria".

Scritto da Sara Paci e Alessio Palmieri Marinoni edito da Ancora Editrice, parafrasando la descrizione della "donna perfetta" che leggiamo nel libro biblico dei Proverbi, "cinte di beltà e fortezza" sono le donne al centro di questo saggio, che prende lo spunto da un accessorio del quotidiano come la cintura per approfondire aspetti non banali dell'animo umano, come la seduzione, la virtù, la passione, il sacrificio e il coraggio.

Condurrà la serata Amanda Colombo, in collaborazione con Galleria del Libro (Hotel 2C Agenzia Sempione Viaggi) e con la collaborazione di ANCoS Comitato Provinciale Milano.

ANCoS mette a disposizione un servizio di trasporto gratuito con pullmino, con partenza dai vari manieri, per favorire la partecipazione alle conferenze storiche organizzate presso il Castello delle persone che non hanno disponibilità dell'auto.

Il servizio sarà attivato in via sperimentale per la conferenza in programma per giovedì 8 novembre. L'Associazione è disponibile già da ora, anche per le iniziative successive.

Il numero di riferimento da contattare è il seguente: 349.2228393. L'ingresso all'evento è libero.

Tag: