A Natale il dono più bello è donare

Data evento: 
Martedì, 22 Dicembre, 2020 - 08:00
donare sangue ancos e avis viterbo

Anche quest'anno, nonostante le difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria, le iniziative per donare il sangue non mancano e nel pieno rispetto delle regole anti-Covid, il nostro comitato provinciale e l'Avis comunale di Viterbo organizza per il prossimo 22 dicembre una mattinata per la donazione del sangue.

In collaborazione con le Asl, la palestra Tobe, Us Viterbese 1908 e Piscina Mgm, dalle ore 8 alle ore 11.30 in Via Garbini vicino alla sede di Confartigianato, si potrà donare il proprio sangue. Lo spot di quest'anno è "A Natale il dono più bello è donare" per sensibilizzare tutti a questo gesto nobile tanto importante soprattutto in questo periodo.

Come posso donare il sangue?

Occorre una prenotazione per evitare assembramenti, chiamando direttamente il numero 076123739.

Le restrizioni dovute dalla pandemia hanno duramente condizionato le donazioni di sangue nel nostro territorio ed è per questo che Luigi Ottavio Mechelli, presidente dell'Avis comunale, vuole assicurare tutti che le donazioni avverranno in ambienti sicuri e dedicati privi di rischio contagio. Un invito quindi a tutta la popolazione a donare sangue e in special modo il plasma (per coloro che sono guariti dal Covid-19).

Tag: 
ANCoS, Sociale