Gita a Padova

Data evento: 
Sabato, 7 Aprile, 2018 - da 07:00 a 20:00
Orto botanico “Patrimonio dell’UNESCO”

Il gruppo territoriale di Parma, ha organizzato per il prossimo 7 Aprile 2018, una gita a Padova con visita allo splendido orto botanico. A seguire il programma della gita:

  • Ore 07.00 - Partenza con pullman per Padova dal parcheggio scambiatore Esselunga Via Traversetolo.
  • Ore 10.30 - Arrivo a Padova per visitare l’orto botanico con la guida.

L'orto botanico di Padova fu fondato nel 1545 ed è il più antico orto botanico al mondo ancora situato nella sua collocazione originaria. Situato in un'area di circa 2,2 ettari, dal 1997 è Patrimonio dell'umanità dell'Unesco.

  • Ore 12.30 - Visita alla Basilica di Sant’Antonio di Padova

La Pontificia Basilica di Sant'Antonio di Padova è uno dei principali luoghi di culto cattolici della città di Padova, in Veneto. Conosciuta dai padovani semplicemente come il Santo, è una delle più grandi chiese del mondo ed è visitata annualmente da oltre 6,5 milioni di pellegrini, che ne fanno uno dei santuari più venerati del mondo cristiano. In essa sono custodite le reliquie di sant'Antonio di Padova e la sua tomba.

  • Ore 13.00 - Ci porteremo al ristorante Antica trattoria dei Paccagnella per il pranzo. Dopo il pranzo pomeriggio libero per una passeggiata prima del rientro.

E’ possibile prenotare, a parte, la visita della Cappella degli Scrovegni a 15 minuti a piedi dalla Basilica a € 13 (Gruppi di max 25 persone ogni ½ ora).

La Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, è considerato il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande maestro toscano nella sua maturità. Colore e luce, poesia e pathos. L'uomo e Dio. Il senso della natura e della storia, il senso di umanità e di fede fusi assieme per narrare in un modo unico, irripetibile le storie della Madonna e di Cristo. Giotto termina gli affreschi della Cappella entro i primi mesi del 1306.

  • Ore 17.30 - Ritrovo e rientro a Parma verso le ore 20 circa.

Costo: € 70.00 a persona da prenotare e pagare entro il 15 marzo. Comprende il viaggio in pullman, le visite in programma e il pranzo. Iscrizione e pagamento ufficio Anap / ANCoS.

AllegatoDimensione
Il programma completo455.1 KB
Tag: