A Palermo l'ANCoS parteciperà alla Festa dei Nonni con "Più Sicuri Insieme"

Data evento: 
Mercoledì, 2 Ottobre, 2019 - da 09:30 a 18:30
A Palermo l'ANCoS parteciperà alla Festa dei Nonni

Il Comune di Palermo ha organizzato per il prossimo mercoledì 2 ottobre la "Festa dei Nonni", cui parteciperà anche l'ANCoS. La festa si terrà presso il "Giardino Inglese" a partire dalle ore 9.30, dove verrà svolta anche la campagna contro le truffe agli anziani "Più Sicuri Insieme", oltre che a numerose attività con i bambini della "LIFE and LIFE" e della ceramista Maria Grazia Bonsignore.

Tante le attività tra sport, laboratori di pittura e disegno, animazione, giochi all'aperto, musica e molto altro ancora. L'ANCoS sarà presente con "Più sicuri sempre", campagna sulla sicurezza degli anziani, promossa in collaborazione con le Forze di Polizia e l'Anap di Confartigianato.

"Sarà l'occasione per rivolgerci agli anziani di cui si occupiamo ogni giorno - afferma Giusto Arnone, presidente provinciale di ANCoS Palermo, presente alla manifestazione insieme al segretario provinciale, Giovanni Rafti - dando loro tutte le indicazioni necessarie a condurre un'esistenza libera dai pericoli che comunemente si commettono ai loro danni. La sicurezza, per noi, deve sussistere dentro e fuori casa grazie a una rete solidale che si può attivare in maniera molto semplice. Al Giardino Inglese porteremo anche un questionario molto semplice che ci aiuterà a capire ancora meglio le esigenze dei nostri anziani. Insieme a noi ci saranno alcune realtà con le quali stiamo facendo un pezzo di strada insieme".

Durante la giornata sarà presente la LIFE and LIFE, organizzazione umanitaria internazionale e Maria Grazia Bonsignore, presidente di "Donne Impresa", ma anche e soprattutto raffinata ceramista di Monreale.

AllegatoDimensione
Locandina Festa dei Nonni a Palermo241.15 KB