Potterland Forever: evento dedicato alla passione per Harry Potter e i suoi amici

Data evento: 
da Venerdì, 11 Ottobre, 2019 - 09:00 a Sabato, 12 Ottobre, 2019 - 17:30
Potterland Forever

L'esperienza che ogni grande appassionato di magia brama: i visitatori verranno accolti In P.za Garibialdi di Imbersago da Hagrid, che li guiderà sino ai cancelli del Centro Polifunzionale. La professoressa McGranitt aprirà le porte della Scuola di Magia e, dopo una cerimonia di benvenuto con tutti i professori, alunni "di rilievo" e prefetti, inizierà la lunga due giorni da alunni "apprendisti maghi".

Sarà quindi possibile partecipare ad ogni lezione tenuta dai migliori professori e sarà possibile cimentarsi in tutte le prove per capire il proprio grado di preparazione. I partecipanti saranno esaminati dal corpo docente: diverse attività sul campo attenderanno gli ospiti e, come in ogni scuola che si rispetti, il comportamento di ciascuno influirà sull'andamento della classe... meglio queste prove saranno affrontate e più saranno i punti guadagnati dalla propria fazione.

Quando poi i partecipanti si sentiranno abbastanza abili e preparati, si apriranno le porte del Dungeon, un'avventura inedita, dove saranno i partecipati stessi a scrivere la propria storia. Una manciata di indizi, oggetti magici da recuperare ed insidie che si nascondo dietro ad ogni angolo: sarà ora il momento di dimostrare il proprio valore sul campo, facendo tesoro di tutti i consigli che i professori e gli altri maghi avranno dato durante la giornata.

Dopo tante fatiche si potrà riposare godendosi una rilassante passeggiata tra le Botteghe Magiche e le Taverne per poter riprendere le energie. Per tornare carichi a cimentarsi in una partita di Quidditch, allenarsi con L'Esercito di Silente e i propri grandi eroi. Per concludere domenica sera aprendo lo spettacolo finale che chiuderà la kermesse imbersaghese.

I Fiori di Hortives e ANCoS partecipano a questa iniziativa proponendo L'Orto Magico nel quale grandi e piccini possono scoprire imparare e conoscere le proprietà delle zucche con qualche sorpresa!

Avremo ospiti Gianluca Padovan e Frantx Gauviniere disegnatore e autore "Milano, la città delle Dragonesse". Sali e Zuccheri Fantastici a base di fiori ed erbe, un modo differente per scoprire quanto la natura ci aiuti a vivere meglio!

AllegatoDimensione
Locandina Potterland556.33 KB
Tag: