Info Utenza
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Facendo click su un qualsiasi link di questa pagina, stai dandoci il consenso a poterli utilizzare. Per maggiori informazioni consultare la pagina dei cookie
 

Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam

Torneo di briscola 2012

Data evento: 
Sabato, 29 Settembre, 2012 - 09:30
Torneo di briscola 2012

Torneo di Briscola promosso da ANCoS Terni - Sabato 29 Settembre 2012 presso la Sala Conferenze: Confartigianato Imprese Terni, Via L. Casale, 9 05100 - Terni con il patrocinio del Comune di Terni.

  • PROGRAMMA:

    Ore 9.30 Raduno Partecipanti

    Ore 10.00 Inizio Torneo

    Ore 12.30 Sospensione Pranzo

    Ore 15.30 Ripresa Torneo

    (Durante il torneo sarà offerto un Coffee Break)

Regolamento:

Art.1) - La gara si svolgerà in un unico giorno col metodo ad eliminazione diretta sino alla partita finale fra le due coppie vincitrici delle partite prescritte. Verrà assegnato il 1° premio alla coppia vincitrice dell'ultima partita e il 2° premio alla perdente dell'ultima partita. Il terzo e quarto premio alla coppia perdente della semifinale.

Art.2) - Ogni coppia all'atto dell'iscrizione dovrà versare la somma di Euro 20,00 di cui verrà rilasciata ricevuta che i concorrenti dovranno conservare fino all'eventuale eliminazione.

Art.3) - Passerà al turno successivo la coppia che per TRE VOLTE avrà totalizzato o superato SESSANTUNO PUNTI. Nel caso che entrambe le coppie totalizzassero sessanta punti la mano viene dichiarata nulla e si continua con la data delle carte al giocatore che ne aveva provveduto.

Art.4) - La data della prima mano delle carte spetterà al giocatore che avrà alzato la carta più alta.

Art.5) - E' vietato l'accenno all'altro giocatore con le carte del proprio mazzo; sono ammessi soltanto segni convenzionali. E' vietato inoltre scoprire le proprie carte se non si è totalizzati sessanta o sessantuno punti, pena la perdita della mano. I giocatori possono contare i punti del proprio mazzo in qualunque momento della gara.

Art.6) - E' vietato scoprire le carte del mazzo avversario. Questi deve comunque dare l'opportunità di poterle controllare prima di raccoglierle.

Art.7) - E' ammesso lo scambio delle carte con il compagno di gioco solo dopo l'ultima pescata del mazzo. In caso contrario c'è la PERDITA DELLA MANO.

Art.8) - Se nella data delle carte avviene una errata distribuzione delle stesse, oppure una di queste accidentalmente si capovolge si mischiano nuovamente le carte e si procede di nuovo alla distribuzione delle stesse. Lo stesso dicasi per una carta accidentalmente caduta in terra. Se in uno di questi casi si riscontrasse la volontarietà la coppia colpevole, sarà ALLONTANATA DALL'AREA DI GIUOCO e gli avversari supereranno il turno. La distribuzione delle carte deve essere fatta in maniera ineccepibile.

Art.9) - L'assenza del/dei giocatori al momento della chiamata per lo svolgimento della partita, sarà atteso per un massimo di 10 minuti, oltre questo termine passa di diritto la coppia avversaria presente.

Art.10) - Ogni giocatore è vincolato al presente regolamento nel momento in cui si iscrive alla gara.

Art.11) - Per quanto non previsto dal presente regolamento gli organizzatori si riservano di adottare tutte le misure necessarie a garantire un perfetto svolgimento della gara, compresi eventuali ripescaggi.

Art.12) - Monte premi per un valore di Euro 1.500, in articoli da regalo.

Art.13) - Verranno rilasciati diplomi alle quattro coppie classificate e attestati di partecipazione a tutti i giocatori.


PER INFORMAZIONI:

Confartigianato Imprese Terni (Italo Pellegrini - Giustino Giglioni)
Via L. Casale, 9 - 05100 - Terni
Tel. 0744.613311 - Fax. 0744.300013
E-MAIL: info@confartigianatoterni.it

Tag: 

Convenzioni Nazionali