Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
Login

X Cicloraduno dell'Artigianato

Data evento: 
Domenica, 15 Settembre, 2013 - da 08:30 a 13:00
X Cicloraduno dell'Artigianato

Domenica 15 Settembre il 10° Cicloraduno dell'artigianato. Le novità. Formula tutta nuova per il consueto appuntamento di settembre: partenza da Ravenna e... direzione Pineta! Anche quest’anno la Confartigianato della provincia di Ravenna invita tutti gli appassionati delle due ruote a... oliare la catena e a regolare le pedivelle e la pressione delle gomme, perchè non mancherà l’appuntamento di fine estate con il Cicloraduno dell’Artigianato (2° Trofeo ANCOS).

Un raduno, però, completamente diverso dalle nove edizioni che lo hanno preceduto, che vedevano come punto di partenza la Confartigianato di Faenza ed i percorsi interessare le meravigliose colline del nostro Appennino. L’edizione di quest'anno, in occasione del decennale, organizzata in collaborazione con il Comune di Ravenna, è dedicata ad uno dei suoi tesori più preziosi: la Pineta di Classe.

I tre percorsi, di diverso chilometraggio, vedranno come punto di partenza ed arrivo la Sede Confartigianato di Viale Berlinguer a Ravenna, per poi allontanarsi dal traffico su percorsi ciclabili e raggiungere il Parco Primo Maggio e/o la Foce del Bevano. Trattandosi di percorsi di pianura, la partecipazione è davvero aperta a tutti (ma ovviamente meglio avere una MTB o una bici con copertoni in buone condizioni)!

Il percorso breve dalla sede Confartigianato di Ravenna, prevede l’arrivo al Parco Primo Maggio. Il percorso medio, una volta arrivati al parco Primo Maggio, vedrà i partecipanti raggiungere Cà Acquara, mentre il percorso lungo prevede, oltre il percorso medio, la percorrenza dello stradello che costeggia il Canale Fosso Ghiaia fino al mare, il passaggio da Lido di Dante con il ritorno lungo l’argine dei Fiumi Uniti fino ad arrivare in Viale Berlinguer.

Come da tradizione, saranno presenti ed anche ben forniti i classici ristori lungo il percorso. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. E’ obbligatorio il casco. Al termine del raduno, fino alle ore 13, è previsto un ulteriore ristoro all’arrivo presso la sede Confartigianato di Ravenna. Fra tutti i partecipanti saranno estratti premi in natura. Confartigianato, inoltre, invita tutti gli Artigiani o Soci delle Imprese aderenti all’Associazione a pre-iscriversi entro venerdì 23 agosto, perchè in questo modo potranno ricevere gratuitamente un gadget tecnico ‘griffato’ con logo e colori Confartigianato (per partecipare al Raduno, aperto a tutti, e al sorteggio dei premi in natura a fine manifestazione, la preiscrizione invece non è necessaria).

AllegatoDimensione
X Cicloraduno 2013703.71 KB
Tag: