Info Utenza
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Facendo click su un qualsiasi link di questa pagina, stai dandoci il consenso a poterli utilizzare. Per maggiori informazioni consultare la pagina dei cookie
 

Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Anap e ANCoS Parma - Festival della Persona

6 Ottobre, 2014
Anap e ANCoS Parma - Festival della Persona

C'era anche un pò di Parma al Festival della Persona di Verona. Hanno partecipato, infatti, Ero Luigi Gualerzi, Presidente Anap Parma, Luca Zerbini, consigliere Anap Nazionale, Mirella Magnani, Presidente ANCoS Parma e Patrizia Gualerzi segretario dei gruppi Anap e ANCoS. In questa sesta edizione ospitata da Verona, per il secondo anno consecutivo, numerosi relatori hanno animato gli incontri, dibattendo sul tema "Una visione di Futuro dipende da noi - scegliere di assumersi responsabilità, di dare, di intraprendere, di generare", con il quale si indicano le persone e le comunità come protagoniste della trasformazione del presente.

Il Festival si è svolto il 2 e 3 ottobre e si è mosso si tra il cuore della città, Piazza Bra, animata da postazioni e gazebo interattivi e il Teatro Nuovo, che ha ospitato convegni, seminari e appuntamenti dedicati al sociale, al welfare, all'uomo e alla donna. Oltre ai dibattiti in teatro è stato molto interessante il discorso del vicequestore di Verona sul tema della sicurezza degli anziani.