Comunicato Stampa 15 Marzo 2015

15 Marzo, 2015
Comunicato Stampa 15 Marzo 2015

Confartigianato Sassari ha donato un pulmino al Gruppo Sportivo Disabili di Porto Torres con una cerimonia di consegna che è avvenuta ieri sera al termine della fase preliminare dell’Euroleague di basket in carrozzina. L’ANCoS Confartigianato Sassari ha consegnato ieri sera al Gruppo Sportivo Disabili di Porto Torres, squadra di basket in carrozzina che milita in Seria A, un pulmino acquistato con al progetto “TrasportAbile”, i cui fondi “5x1000” sono stati raccolti grazie alla propria Associazione di promozione sociale e di solidarietà.

La cerimonia di consegna del mezzo, completamente attrezzato per il trasporto delle persone diversamente abili, è avvenuta al termine della due giorni del “Preliminary round "B" di EuroLeague 1”, la coppa europea per club più importante del basket in carrozzina, disputatasi al Palasport di via Palladio. Alla “festa” erano presenti le autorità Comunali e Provinciali, il Presidente e il Segretario Provinciale di Confartigianato Sassari, Mario Piras e Tonino Alivesi, il Presidente Provinciale dell’ANAP di Sassari, Giovanni Battista Idda, e di tutta la dirigenza provinciale di Confartigianato. Al servizio delle imprese, ma anche vicina ai cittadini e ai loro problemi e bisogni anche di carattere sociale. E’ anche questo il ruolo che la Confartigianato Sassari insieme alle strutture a lei collegate, vuole svolgere sul territorio trasmettendo valori e modelli di comportamento ispirati ai principi di eticità ed integrità. E tra le attività di carattere sociale e di solidarietà c’è anche quella del progetto “TrasportAbile”, con la donazione da parte di ANCoS Confartigianato, l’Associazione di promozione sociale e tempo libero della Confartigianato, del minibus acquistato grazie ai fondi del 5×1000, alla società di basket in carrozzina che consentirà ai giocatori di potersi muovere, spostarsi e partecipare a gare e allenamenti IN TUTTA EUROPA, facendo conoscere l’attività e il logo di Confartigianato ANCoS.
In questi anni l’ANCoS, insieme all’ANAP provinciale di Sassari, l’Associazione dei pensionati di Confartigianato, ha promosso diverse iniziative di carattere sociale come quelle sull’Alzheimer.

Una Associazione come la nostra ha nel proprio Dna quello di essere a servizio non solo degli imprenditori, ma di una intera comunità – hanno commentato i Presidenti di Confartigianato Sassari e dell’ANAP Sassari, Mario Piras e Giovanni Battista Idda – a maggior ragione in un momento di grave difficoltà economica non solo per le famiglie ed imprese, ma anche delle stesse istituzioni che si occupano di fornire importanti servizi di assistenza a cittadini svantaggiati”.

Per Informazioni: Annalisa Muzzu 3471914131

foto di gruppo