Info Utenza
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Facendo click su un qualsiasi link di questa pagina, stai dandoci il consenso a poterli utilizzare. Per maggiori informazioni consultare la pagina dei cookie

Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Confartigianato dona un nuovo defibrillatore

14 Ottobre, 2017

Un nuovo defibrillatore in città, dono di ANCoS Confartigianato. "Negli ultimi due anni - annuncia l'assessore allo Sport, Caterina Del Bianco - tutti gli impianti comunali sono stati dotati di questo prezioso strumento salvavita, grazie alla generosa collaborazione di tante associazioni e club service come il Lions o il Rotary. Siccome oggi ne riceviamo in dopo un altro, abbiamo deciso di offrirlo ad una società privata che gestisce un impianto di uso pubblico, in modo da aumentare il tasso di sicurezza per tecnici, atleti e pubblico che assiste alle gare".

E' l'Adriatic Bowl, una struttura per la disciplina ormai olimpica dello skateboard, che non solo ha già ospitato eventi internazioni, ma che è stata giudicata - da una rivista americana del settore - come la migliore d'Europa. Da ieri è anche più sicuro dal momento che ha ricevuto dall'Assaciazione Nazionale Pensionati di Confartigianato un modernissimo defibrillatore. A fare da tramite tra questi due soggetti il Comune di Fano che, dopo aver ricevuto dall'Anap il prezioso strumento ha individuato nell'Adriatic Bowl un degno destinatario.

Il defibrillatore è stato acquistato da ANCoS Confartigianato grazie ai proventi del 5x1000 che in passato sono già stati utilizzati per il sostegno di strutture ospedaliere.

Convenzioni Nazionali