Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
Login

Gita Sociale Lago di Bolsena

20 Maggio, 2017
Gita Sociale Lago di Bolsena

Si è svolta la gita culturale per i 56 partecipanti soci ANAP-ANCoS di Confartigianato Cesena e Forlì, di due giorni; il 20 ed il 21 maggio, alla scoperta delle bellezze del territorio laziale accompagnati dai coordinatori Cristiana Suzzi e Giuseppe Mercatali.

La prima tappa in programma, è stata la visita al borgo medievale Civita di Bagnoreggio, fondata dagli etruschi, arrampicata sui calanchi, per questo raggiungibile solo attraverso un lungo ponte pedonale. Per la sua tipicità, unica in Italia, sono stati ambientati diversi film e spot pubblicitari. Il viaggio ha proseguito verso il Lago di Bolsena, dove un panoramico ristorante attendeva i partecipanti con un prelibato menù di pesce.

La giornata a disposizione per passeggiare lungo le sue rive dove sorgono palazzi e residenze nobiliari, e conoscere le vie antiche che conducono al castello del centro caratterizzato da chiese storiche importanti testimone di miracoli accaduti. La giornata si è conclusa con la cena di gala sulle rive del lago.

Il giorno successivo, dedicato alle visite guidate al rinascimentale Palazzo Farnese con i suoi eleganti giardini all'italiani, e alla città dei papi; Viterbo ricca di fontane, palazzi i monumenti, animata da mercatini d'antiquariato in cui è giunta a termine la gita. Le visite culturali accompagnate dalla guida sono state intervallate dalla sosta a Caprarola, per degustare i piatti tipici locali in un caratteristico ristorante. In un clima allegro e spensierato, il rientro in tarda serata.

  • Gita sociale
    Gita Sociale Anap ANCoS