Info Utenza
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Facendo click su un qualsiasi link di questa pagina, stai dandoci il consenso a poterli utilizzare. Per maggiori informazioni consultare la pagina dei cookie
 

Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam

"Manteniamo il passo" scende in piazza!

21 Luglio, 2017
"Manteniamo il passo" scende in piazza!

Confartigianato lancia il Progetto di Servizio Civile Nazionale "Manteniamo il passo". In occasione dello spettacolo di chiusura del G.R.Est 2017 dei "Ragazzi del 360" di Piazza Duomo, alla presenza di oltre 500 ragazzi e delle loro famiglie, Venerdì 21 Luglio l’Associazione Confartigianato Enna con l’ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato) e l’ANCoS Confartigianato (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive), ha presentato in Piazza Duomo il Progetto di Servizio Civile Nazionale: "Manteniamo il passo".

Il progetto si pone come obiettivo quello di promuovere uno stile di vita sano e attivo per la prevenzione di malattie legate ad una cattiva alimentazione o alla sedentarietà nei minori in età scolare. Nel corso della serata animata dai ragazzi, infatti,  è stata effettuata un'inchiesta tramite la somministrazione dei questionari alle famiglie, e distribuito il materiale informativo della campagna nazionale. Presenti alla manifestazione: il segretario provinciale di Confartigianato, Angela Maccarrone, l'OLP (operatrice locale di progetto) Maria Rita Vicari, il funzionario Confartigianato Eloisa Tamburella e il volontario del progetto Marta Bruno. L'iniziativa ha riscosso un notevole successo tra i presenti.

Ha avuto quindi inizio una campagna informativa mirata che continuerà a Settembre nelle scuole.