Si è tenuta a Santa Maria Nuova la "6 Giorni Rotellistica" 2019

a Santa Maria Nuova la "6 Giorni Rotellistica" 2019

Santa Maria Nuova (AN) ha nuovamente ospitato la "6 giorni Rotellistica" dal 6 all'11 Agosto: grande novità del 2019 è stato il contesto internazionale fornito dalla tappa di Coppa Europa che ha visto la presenza di 10 nazioni.

Alla "6 giorni", patrocinata dall'ANCoS Confartigianato di Ancona, hanno partecipato 59 società con oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia per gareggiare di fronte a un migliaio circa di spettatori ogni sera. Numerosi eventi a latere, hanno arricchito il programma della manifestazione: oltre alle serate dedicate alle "vecchie glorie", si sono tenuti convegni in collaborazione con CONI ed Enervit

Pattinaggio, Roller Green trionfa alla sei giorni Rotellistica di Santa Maria Nuova: La Roller Green si aggiudica l’edizione 2019 della sei giorni Rotellistica di Santa Maria Nuova, unica tappa italiana della European Cup – World Skate Europe. Sei giorni di gare di altissimo livello tecnico che hanno visto la partecipazione di campioni nazionali ed internazionali come Francesca Lollobrigida e la stessa portacolori della Roller green Anais Pedroni. Un trofeo quello di Santa Maria Nuova che, negli anni ’80-’90, era uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Non solo sport ma soprattutto amicizia e socializzazione sono gli elementi emersi anche nell’attuale edizione. 59 società di cui 23 straniere provenienti da Ucraina, Francia, Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Olanda, Croazia, Spagna e Colombia che hanno dato maggiore lustro alla vittoria della squadra del presidente Giovanni Anselmi.

L'ANCoS di Ancona - Pesaro e Urbino con la collaborazione dell'ANCoS nazionale ha offerto i trofei dell’European Cup, e con la presidente di Confartigianato Alimentari Carla Vitali, il Vice Presidente ANCoS, Gilberto Gasparoni, il coordinatore ANCoS Giordano Giampaoletti, hanno premiato i vincitori, che come detto ha visto la partecipazione di atleti provenienti da 10 nazioni; un grande successo di partecipanti, di pubblico e di grande amicizia fra tutti gli atleti ed i loro sostenitori. ANCoS Confartigianato An-Pu, giudica molto positiva la manifestazione sportiva realizzata dalla Rotellistica di Santa Maria Nuova ed in attesa dell'edizione 2020, augura buon lavoro al comitato organizzatore!

Tipo Sport: 
  • La "6 Giorni Rotellistica" 2019
    La "6 Giorni Rotellistica" 2019
  • La "6 Giorni Rotellistica" 2019
    La "6 Giorni Rotellistica" 2019
  • La "6 Giorni Rotellistica" 2019
    La "6 Giorni Rotellistica" 2019
  • La "6 Giorni Rotellistica" 2019
    La "6 Giorni Rotellistica" 2019
  • La "6 Giorni Rotellistica" 2019
    La "6 Giorni Rotellistica" 2019