Info Utenza
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Facendo click su un qualsiasi link di questa pagina, stai dandoci il consenso a poterli utilizzare. Per maggiori informazioni consultare la pagina dei cookie
 

Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Elezione dei rappresentanti dei volontari del Servizio Civile in seno alla Consulta nazionale per il Servizio Civile

Venerdì, 29 Gennaio, 2016 - 13:45
Elezione dei rappresentanti dei volontari del Servizio Civile in seno alla Consulta nazionale per il Servizio Civile

Sono indette le elezioni per la designazione di due rappresentanti dei volontari che siederanno in seno alla Consulta Nazionale per il Servizio Civile, organo consultivo del Dipartimento. Il procedimento elettorale prevede che tutti i volontari in servizio alla data dell’8 gennaio 2016 possono partecipare alla elezione di delegati regionali con ricorso alla procedura del voto elettronico, che è resa operativa attraverso l'attribuzione di codici che il Dipartimento ha provveduto a fornire ai volontari attraverso gli enti di servizio.

Possono candidarsi a delegato regionale tutti i volontari in servizio alla data suddetta che siano in possesso di una casella personale di posta elettronica e che non abbiano già ricoperto in precedenza l’incarico di delegato regionale. Le candidature devono essere presentate, per via telematica, nel periodo compreso tra l’11 gennaio e il 9 febbraio 2016 (fino alle ore 14:00).

A partire dalle ore 17:00 de 9 febbraio sarà possibile consultare su questo sito l'elenco dei candidati a delegato regionale. Il periodo compreso tra l’11 febbraio e l’11 marzo sarà dedicato alla campagna elettorale. In questa fase gli Uffici regionali del Servizio civile nazionale - in collaborazione con i rappresentanti regionali dei volontari - potranno organizzare assemblee finalizzate alla presentazione dei candidati e dei loro programmi.

Le elezioni a delegato regionale si terranno dal 14 al 18 marzo 2016 (fino alle ore 14:00). A partire dalle ore 17:00 del 18 marzo sarà possibile consultare su questo sito i nominativi dei delegati regionali eletti. Nel periodo compreso tra il 21 marzo al 14 aprile (fino alle ore 14:00) i delegati eletti appartenenti alle macroaree “nord” e “sud” possono candidarsi alla carica di Rappresentante nazionale.

A partire dalle ore 17:00 del 14 aprile sarà possibile consultare su questo sito l’elenco dei candidati a Rappresentante nazionale. Le elezioni a Rappresentante regionale e nazionale si terranno il 20 e 21 Maggio 2016, in occasione dell’Assemblea nazionale dei delegati di servizio civile nazionale.

Per informazioni è possibile contattare la Commissione elettorale ai seguenti recapiti:

tel. 06-67794027/4303/6274/3385/6431/6387/4488 (dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedì al venerdì)

e-mail: commissioneelettorale@serviziocivile.it