Salta al contenuto principale

Torna l'evento - donazione “A Natale il regalo più bello è donare”

dona il sangue all'avis

Per giovedì 23 dicembre torna a Viterbo “A Natale il regalo più bello è donare”. Un evento oramai tradizionale organizzato dal comitato provinciale ANCoS Viterbo e l'AVIS assieme alla Asl e in collaborazione con la piscina MGM e la palestra TO-Be.

Un appuntamento solidale per la raccolta delle donazioni del sangue, donazioni fortemente calate negli ultimi due anni a causa della pandemia da Covid-19.

Dalle 8,00 alle 11,30 in strada Castiglione 51/A a Viterbo, di fronte all'impianto sportivo della famiglia Mattioli, sarà presente l'automedica dell'Avis. Le sacche raccolte andranno poi destinate all'ospedale di Belcolle.

Per la donazione servirà la prenotazione telefonando al numero 0761-237394 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00. Per maggiori informazioni su come donare il proprio sangue, potete consultare il sito Avis di Viterbo.

"Come ogni anno Confartigianato e Ancos si mettono a disposizione dell’Avis e di chi ha bisogno con questo evento-donazione ormai divenuto un appuntamento fisso a Natale e poi a Pasqua – affermano Andrea De Simone e Rodolfo Valentino, rispettivamente segretario provinciale di Confartigianato Imprese di Viterbo e referente provinciale Ancos –. Invitiamo i nostri artigiani, i donatori veterani e i nuovi e tutti gli amici a rinnovare il loro contributo a favore dell’Avis, dandoci una mano, anzi un braccio, per la raccolta sangue del 23 dicembre: un regalo solidale che fa star bene chi lo fa e chi lo riceve".

Saranno presenti durante la mattinata il parroco della parrocchia dei santi Valentino e Ilario don Emanuele Germani, il sindaco Giovanni Maria Arena e altre autorità.

Torna alla sede: 
tags: 
ANCoS, Notizie