31° edizione della Maratonina Città di Pistoia e Trofeo ANCoS

Domenica 18 marzo darà il via alla 31° edizione della Maratonina di Pistoia, un appuntamento tanto amato ed atteso. Oltre 2.000 corridori provenienti da tutto il Paese, si incontreranno alla partenza per una competizione che quest’anno avrà delle novità.
Tra i partecipanti Letizia Baria nota atleta azzurra che parteciperà ai prossimi campionati mondiali paraolimpici di scherma.
Le novità saranno molte come, la marcia per bambini che accompagnati dai propri genitori, verranno allietati dalla presenza del clown Mammolo.

La partenza come consueto avverrà in Via Enrico Fermi, difronte la sede di Confartigianato Imprese Pistoia, alle ore 9.30 per percorrere tutti assieme un percorso di 21,097 Km per la maratona competitiva, mentre di 10 e 3 Km per quella non competitiva.

“La Maratonina Città di Pistoia – sottolinea l’assessore allo sport Gabriele Magni – è alla sua 31° edizione. Si tratta di un patrimonio della città nato dalla passione degli organizzatori che in ogni edizione danno il meglio affinché l’evento si svolga nel migliore dei modi. Quest’anno abbiamo chiesto loro un ulteriore sforzo per trovare una formula che garantisca la sicurezza di tutti, atleti in primis, e che sarà riproposta il prossimo anno in modo più snello. La sicurezza è un tema importante e deve essere sempre garantita al 100%. Gli organizzatori hanno dato piena disponibilità, come anche il Comune, per raggiungere questo risultato. Gli amici podisti che verranno a correre sui nostri territori potranno, quindi, godere della bellezza di Pistoia in piena sicurezza”.

Ricchi premi per i vincitori come articoli sportivi, prodotti alimentari e premi in denaro. Previsti anche 100 premi per la categoria assolita uomini, 40 per quella femminile, 10 per la categoria ladies, 70 per i veterani e 6 per la categoria diversamente abili.

Ci sarà anche il Trofeo ANCoS per i tesserati, che verrà consegnato ai primi tre arrivati di ogni categoria.

Per maggiori informazioni potete contattare i numeri 3336320864 (Adscost), 0573774636 (MondoCorsa) e 3291538514 oppure visitare il sito podismocai.it