Dona il Tuo 5X1000 all’ANCoS APS

ANCoS Aps da oltre 20 anni promuove l’elevazione culturale, l’impegno civile e la solidarietà per contribuire al benessere delle comunità. Con il tuo supporto, possiamo continuare a fare la differenza. Dona il tuo 5×1000 all’ANCoS Aps e diventa parte del cambiamento.

I progetti realizzati con il Tuo contributo

Progetti 5x1000

Grazie alla generosità dei nostri soci e sostenitori abbiamo potuto realizzare progetti nazionali e internazionali per promuovere l'elevazione culturale, l'impegno sociale e civile a favore delle comunità locali.

Progetti 2x1000

Progetti di restauro realizzati per promuovere e valorizzare il patrimonio storico ed artistico nei territori coinvolti

Come destinare il tuo 5 per mille all'ANCoS

Nella dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico), cerca la sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF“.

Firma nel riquadro corrispondente alla categoria di enti a cui desideri destinare il tuo 5×1000. Inserisci il codice fiscale ANCoS Aps:

07166871009

Il codice fiscale assieme alla tua firma, potrai scriverle in uno dei due riquadri, scegliendo l’area di intervento dei progetti tra socialli e culturali.

Tutti i contribuenti residenti in Italia che presentano la dichiarazione dei redditi possono destinare il 5×1000. Questo include chi utilizza il modello 730, il modello Redditi (ex Unico) o la Certificazione Unica.

E’ una quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che deve essere versata allo Stato. Il 5×1000 è una modalità di finanziamento del settore non profit e non ha un costo aggiuntivo per il donatore.

Il 5×1000 non sostituisce, ma si aggiunge all’8×1000. Lo scopo dell’8×1000 è di offrire sostegno alle diverse confessioni religiose, mentre con il 5×1000 sostieni gli Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS e le Onlus iscritte all’anagrafe.

Puoi donare il tuo 5×1000 anche accettando la dichiarazione “precompilata”. Nel menu “Destinazione 5×1000” ti basta selezionare o la categoria dedicata al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” per sostenere i nostri Progetti Sociali oppure scegliendo il finanziamento alla cultura per sostenere i nostri Progetti Culturali.