Ad Aprile la Giornata Alzheimer in Piazza Giotto

L’alzheimer è una malattia che danneggia il cervello e compromette le capacità mentali, come la memoria, il pensiero e il giudizio. È una malattia che non ha ancora una cura definitiva, ma che può essere prevenuta o contrastata con alcune buone abitudini. Per informare la gente su questa importante tematica, il nostro comitato ANCoS Arezzo assieme ai volontari della Croce Rossa Italiana, ha voluto partecipare alla campagna nazionale di predizione dell’alzheimer. Potrai anche imparare come mantenere il cervello in forma, seguendo uno stile di vita salutare e attivo, grazie ai consigli utili dei nostri medici geriatri.

Il prossimo 11 Aprile, in Piazza Giotto dalle ore 08.30 alle ore 13.00, torna la giornata dedicata al morbo dell’Alzheimer. Il nostro comitato ANCoS sarà presente in Piazza in occasione dell’ottava edizione della Giornata Nazionale di predizione dell’Alzheimer.

Un gazebo ricco di materiale informativo gratuito e i volontari della Croce Rossa Italiana, per sensibilizzare la popolazione sul delicato tema. Durante la mattinata verranno proposti questionari Alzheimer in forma del tutto anonima. Tali questionari verranno in seguito elaborati per la raccolta di dati utili ai fini della ricerca.

progetto alzheimer