Sport e inclusione a Cefalù: due giorni tra divertimento e socialità

Il 2 e 3 settembre, il Lido Peter Pan sul lungomare di Cefalù ospiterà un evento speciale dedicato allo sport e alla socialità. L’iniziativa è promossa dal comitato ANCoS Aps Palermo, associazione di promozione sociale attiva nel territorio con iniziative inclusive.

Tanto sport per grandi e piccoli

Saranno organizzate numerose attività all’insegna dello sport e del benessere:

  • Pallacanestro

  • Beach Volley

  • Foot Volley

  • Scuola nuoto con i bagnini professionisti

  • Corsa sul bagnasciuga

  • Tiro alla fune

Due giorni per vivere la spiaggia in allegria e in piena sicurezza, tutti insieme.

Inclusione e mobilità in spiaggia con il Job Summer

Durante l’evento sarà utilizzato il Job Summer, una sdraio speciale pensata per favorire l’accesso al mare alle persone con disabilità e agli anziani. Grazie a questo supporto, anche chi ha difficoltà motorie potrà partecipare alle attività e fare il bagno in sicurezza.

locandina turismo accessibile palermo cefalù settembre 2025

Sport e attività gratuite

I minori parteciperanno gratuitamente a tutte le attività sportive e ludiche proposte in spiaggia. A loro sarà offerto anche il pranzo: pasta al forno o panino con bibita. Gli adulti avranno accesso gratuito al lido. È attiva anche la pizzeria per evitare spese aggiuntive.

Si consiglia agli accompagnatori di portare il costume per godere del mare. Un’area riservata del lido garantirà tranquillità e comfort a tutti i partecipanti.

Un progetto sociale firmato ANCoS

 Dopo il recente successo dell’iniziativa “Fotografiamo Summer Fun 2025”, anche questo evento è parte delle attività promosse da ANCoS Aps Palermo per il benessere delle famiglie, dei bambini e delle persone con disabilità. L’iniziativa vede il coinvolgimento di Confartigianato Palermo, Regione Siciliana e numerose realtà locali. L’evento si inserisce nel progetto più ampio “Oasi di Cefalù”, finanziato grazie ai fondi del 5×1000 ANCoS.

Contatti per informazioni

Due giornate all’insegna dello sport, del mare e della condivisione, per vivere insieme momenti indimenticabili sullo splendido litorale di Cefalù.