Info Utenza
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Facendo click su un qualsiasi link di questa pagina, stai dandoci il consenso a poterli utilizzare. Per maggiori informazioni consultare la pagina dei cookie

Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Nuova presidenza della FICTUS

Data Comunicato: 
Mercoledì, 28 Marzo, 2018 - 13:00

L’Assemblea della FICTUS ha recentemente deciso un rafforzamento e rinnovamento della Presidenza della FICTUS, in una visione collegiale e collaborativa tra i diversi settori rappresentati.

L'Assemblea Generale - composta attualmente dai presidenti di 9 associazioni nazionali - ha quindi nominato Presidente Nazionale FICTUS Bruno Molea, Presidente Nazionale AICS, e come componenti della Presidenza Nazionale Fabio Menicacci, Segretario Nazionale ANCoS e Carmelo Lentino, Segretario Generale AIG.

La FICTUS - Federazione Italiana degli Enti culturali, turistici e sportivi, ha recentemente allargato la propria mission rivolgendosi a tutti gli Enti di Terzo settore che sostengono e sviluppano la tutela dei beni culturali materiali, immateriali e digitali, la tutela e valorizzazione del territorio, la mobilità e il turismo sociale e la pratica sportiva con finalità formativa e ricreativa.

La rinnovata Presidenza si propone quindi come primo obiettivo l’ampliamento della rappresentanza organizzata degli Enti di Terzo Settore impegnati nella cultura, nell’ambiente, nel turismo e nello sport, per affermare il peso che queste realtà rappresentano nel panorama sociale ed economico italiano, oltre a fornire a FICTUS nuovi indirizzi operativi e strategici per un maggior ruolo in termini di rappresentanza.

Convenzioni Nazionali