Info Utenza
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Facendo click su un qualsiasi link di questa pagina, stai dandoci il consenso a poterli utilizzare. Per maggiori informazioni consultare la pagina dei cookie
 

Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Percorsi che si incontrano - Luglio 2010

Luglio 2010

Lo sport ha sempre scatenato emozioni e passioni sia in chi lo pratica, sia ben sovente anche in chi lo segue da tifoso nelle sue innumerevoli espressioni, dai livelli più elevati a quelli amatoriali. Il senso della sfida, la voglia di affermarsi non appartiene solo al mondo dello sport ma a quasi tutti i settori in cui ciascuno si è impegnato, dal mondo del lavoro a quello sociale e culturale. Ne abbiamo avuto un significativo esempio nella recente campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale in Piemonte: la prossimità e la competitività della consultazione ha posto in luce numerose persone che si sono dichiarate disponibili ad impegnarsi nel campo sociale.

Tuttavia, trascorso questo breve scorcio di entusiasmo, molti, troppi di loro sono tornati nell’ombra, costretti nuovamente all’anonimato per carenza di opportunità. La presente pubblicazione, affiancata da un sito internet, si rivolge in prima istanza a tutti costoro per permettere loro di esprimere e, chissà, concretizzare le singole potenzialità. Infatti, se il volontariato è l’anima delle associazioni, esso non può e non deve agire a caso, sull’onda dell’improvvisazione, generosa ma spesso autoreferente, deve invece mirare ad una professionalità costantemente incrementata e fondarsi su una preparazione specifica, nutrita di attualità e concretezza che possa anche schiudere l’ambita meta di attività remunerative.

AllegatoDimensione
Luglio 20109.67 MB