A Brescia torna Librixia la fiera del libro: nuova sezione dedicata ai libri gialli

Anche quest’anno a Brescia torna Librixia la fiera del libro, un festival tanto amato e atteso dove si incontreranno importanti esponenti del giornalismo, della letteratura e del mondo della cultura, oltre ad editori e amanti della buona lettura. La fiera del libro si terrà dal 26 settembre al 4 ottobre, festival presentato durante una conferenza stampa dal sindaco di Brescia Emilio Del Bono, l’assessore alla Cultura Laura Castelletti e Eugenio Massetti, presidente del comitato provinciale ANCOS Brescia.

Ogni anno il festival Librixia ha portato novità interessanti come quest’anno, dove ci sarà una nuova sezione dedicata interamente ai libri gialli. A causa del Covid-19, gli incontri dal vivo saranno dimezzati con dirette streaming e verrà realizzata una nuova tensostruttura, dove saranno organizzati gli incontri con diverse fasce orarie con ingresso gratuito, ma su prenotazione per agevolare l’ingresso del pubblico.

Iscrizioni e informazioni utili del festival

La nuova sezione dedicata ai libri gialli sarà composta in tre sezioni “Brividi”, “Controcorrente” e “I Collettivi”. Alla fiera della letteratura, saranno presenti importanti ospiti di riguardo quali Massimo Cucciari, Michela Murgia, Marco Malvaldi, Linus, Carlo Lucarelli, Carlo Lucarelli e Alessandro Robecchi.

librixia 2020