A Brescia torna Librixia la fiera del libro: nuova sezione dedicata ai libri gialli

Data evento: 
da Sabato, 26 Settembre, 2020 - 09:30 a Domenica, 4 Ottobre, 2020 - 09:30
librixia fiera del libro

Anche quest'anno a Brescia torna Librixia la fiera del libro, un festival tanto amato e atteso dove si incontreranno importanti esponenti del giornalismo, della letteratura e del mondo della cultura, oltre ad editori e amanti della buona lettura. La fiera del libro si terrà dal 26 settembre al 4 ottobre, festival presentato durante una conferenza stampa dal sindaco di Brescia Emilio Del Bono, l'assessore alla Cultura Laura Castelletti e Eugenio Massetti, presidente del comitato provinciale ANCOS Brescia.

Ogni anno il festival Librixia ha portato novità interessanti come quest'anno, dove ci sarà una nuova sezione dedicata interamente ai libri gialli. A causa del Covid-19, gli incontri dal vivo saranno dimezzati con dirette streaming e verrà realizzata una nuova tensostruttura, dove saranno organizzati gli incontri con diverse fasce orarie con ingresso gratuito, ma su prenotazione per agevolare l'ingresso del pubblico.

La nuova sezione dedicata ai libri gialli sarà composta in tre sezioni "Brividi", "Controcorrente" e "I Collettivi". Alla fiera della letteratura, saranno presenti importanti ospiti di riguardo quali Massimo Cucciari, Michela Murgia, Marco Malvaldi, Linus, Carlo Lucarelli, Carlo Lucarelli e Alessandro Robecchi.

Iscrizioni e informazioni utili del festival

Tag: 
ANCoS