Foresteria Archeologica: a Marineo il progetto per scoprire l'archeologia

Data evento: 
Venerdì, 2 Luglio, 2021 - 18:00
foresteria archeologica

A Marineo un nuovo progetto finanziato Ancos Palermo al via da domani 2 luglio, mirato a bambini e ragazzi alla scoperta dell'archeologia con laboratori e varie iniziative come passeggiate nei vari siti e simulazioni di scavi.

L'iniziativa che durerà fino a settembre durante tutti i fine settimana, avrà in programma visite guidate al Museo, ma anche promozione enogastronomica per valorizzare l'intero patrimonio territoriale.

A Marineo dal 2 luglio ore 18 nel giardino del Castello Beccadelli verrà presentato il nuovo progetto, promosso dall'Associazione Senza Fissa Dimora con la preziosa collaborazione del Parco Archeologico di Himera, Solunto e Monte Iato e il Comune di Marineo.

L'assessore dei Beni culturali e dell'Identità siciliana Alberto Samonà sottolinea l'importanza di questo progetto, atto a realizzare una cittadinanza attiva e responsabile per imparare a rispettare il proprio territorio ed acquisire una maggiore consapevolezza e orgoglio delle proprie radici.

foto di gruppo

Dopo la presentazione del 2 luglio, domenica prossima 4 luglio, una giornata piena di eventi a partire dalle ore 8 con risveglio Yoga nella zona archeologica de La Montagnola, per poi proseguire alle ore 11 con visita guidata al Museo e nel pomeriggio visita al castello Beccadelli con caccia al tesoro per i bambini. La giornata terminerà la sera con concerto di Claudio Calandretti a partire dalle ore 21.30.

Foto fonte: giornalelora.it

Tag: 
ANCoS, Progetto Territoriale, Sociale