Festa dei Nonni e la campagna nazionale “Più Sicuri Insieme”

Il Comune di Palermo ha organizzato per il prossimo mercoledì 2 ottobre la “Festa dei Nonni”, cui parteciperà anche l’ANCoS. La festa si terrà presso il “Giardino Inglese” a partire dalle ore 9.30, dove verrà svolta anche la campagna contro le truffe agli anziani “Più Sicuri Insieme”, oltre che a numerose attività con i bambini della “LIFE and LIFE” e della ceramista Maria Grazia Bonsignore.

Tante le attività tra sport, laboratori di pittura e disegno, animazione, giochi all’aperto, musica e molto altro ancora. L’ANCoS sarà presente con “Più sicuri sempre“, campagna sulla sicurezza degli anziani, promossa in collaborazione con le Forze di Polizia e l’Anap di Confartigianato.

Sarà l'occasione per rivolgerci agli anziani di cui si occupiamo ogni giorno, dando loro tutte le indicazioni necessarie a condurre un'esistenza libera dai pericoli che comunemente si commettono ai loro danni. La sicurezza, per noi, deve sussistere dentro e fuori casa grazie a una rete solidale che si può attivare in maniera molto semplice. Al Giardino Inglese porteremo anche un questionario molto semplice che ci aiuterà a capire ancora meglio le esigenze dei nostri anziani. Insieme a noi ci saranno alcune realtà con le quali stiamo facendo un pezzo di strada insieme.
arnone
Giusto Arnone
Presidente ANCoS Aps Palermo
festa nonni

Durante la giornata sarà presente la LIFE and LIFE, organizzazione umanitaria internazionale e Maria Grazia Bonsignore, presidente di “Donne Impresa“, ma anche e soprattutto raffinata ceramista di Monreale.

Scroll to Top