Gita sociale a Lucca e Torre del Lago

ANCoS Reggio Emilia, ha organizzato per il prossimo 5 ottobre, una gita sociale a Lucca e Torre del Lago. Ore 6,30 partenza da Reggio Emilia via Previdenza Sociale, 5 sede Lapam. Ore 7,00 partenza da Modena via Emilia Ovest 775 sede Lapam con rientro previsto per le ore 21,00.

Ritrovo dei partecipanti a Reggio Emilia e, a seguire, Modena. Sistemazione in pullman e partenza alla volta di Lucca. All’arrivo incontro con la guida e visita della città; Lucca conserva il fascino di una piccola ed antica Città-Stato italiana. La sua politica accorta gli ha consentito nei secoli di rimanere libera ed indipendente. Le imponenti mura alberate rinascimentali che la circondano completamente, le strade medioevali fiancheggiate da torri ed eleganti negozi, le incantevoli chiese romaniche, si alternano a luminose piazze. Pranzo in ristorante durante le visite. Nel pomeriggio trasferimento a Torre del Lago, frazione di Viareggio, in provincia di Lucca, affacciata sul lago di Massaciuccoli, per una passeggiata guidata dove si potrà ammirare principalmente Villa Puccini luogo dove l’omonimo scrittore passò gli ultimi anni della sua vita la cui casa ora è diventata un museo.

Al termine delle visite sistemazione in pullman e partenza per il rientro ove l’arrivo è previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione € 90,00 per un minimo di 40/45 paganti

La quota comprende:

Viaggio in Pullman GT, iva, pedaggi e parcheggi
Intera giornata di visita guidata di Lucca e Torre del Lago
Ingresso a Villa Puccini
Pranzo in ristorante a Lucca: Risotto ai funghi, Pici dell’oste, prosciutto arrosto con misto di patate e verdure al forno, dolci della casa e bevande.
Assicurazione medico/bagaglio.

Per informazioni e iscrizioni: per Reggio Emilia, Mauro Garlassi tel.3358077150 – per Modena, Gianluca Levratti tel. 059 827279