Job Summer: a Cefalù, tornano le attività di ANCoS Palermo, contro le barriere architettoniche e psicologiche

Torna il progetto firmato ANCoS Aps Palermo, sulle meravigliose spiagge di Cefalù. Dal 5 al 7 settembre, il nostro comitato vi attende per trascorrere tre giornate straordinarie immerse tra attività fisiche, culturali e sociali. Contro ogni barriera fisica e psicologica, verranno svolte numerose attività, aperte a tutti, per creare nuove opportunità di inclusione sociale, soprattutto a coloro che vivono difficoltà motorie e non solo. Diverse generazioni a confronto di diversa estrazione sociale, per creare e vivere tutti assieme in una società migliore.

Al dare il via alla tre giorni, i saluti della Curia Arcivescovile di Cefalù, le Suore Domenicane “Sacro Cuore di Gesù” e l’Associazione dei Lion. All’inaugurazione sarà presente la banda musicale dell’Esercito Italiano. Durante la manifestazione, verrà inoltre presentato il progetto “Welf@re Specialist”, uno strumento di orientamento ed accesso al Welfare di prossimità per le famiglie, progetto finanziato dal Ministero del Lavoro.

Giochi di spiaggia e stand con degustazioni di prodotti locali, offerti dai numerosi sponsor che hanno voluto appoggiare questo evento, dal profondo respiro sociale. Alle numerose attività parteciperanno i minori ospiti delle case di accoglienza ed affidamento delle Madonie e Palermo, delle scuole primarie delle Suore Domenicane, i minori ospiti del reparto di pediatria dell’Ospedale di Termini Imerese, tutti quanti ovviamente accompagnati da Assistenti Sociali ed Educatori.

Per maggiori informazioni potete contattare Dalila Randazzo al numero 3661327207 o il Presidente Giusto Arnone al numero 3355235572.

il giornale di cefalù
Giornale di Cefalù: intervista al Presidente Giusto Arnone