Neet Working Tour: al via dal prossimo 11 Aprile

La campagna informativa itinerante Neet Working Tour, avrà inizio il prossimo 11 aprile 2022. Una campagna promossa dal Ministro Fabiana Dadone delle Politiche giovanili, con la collaborazione dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, l’Agenzia Nazionale per le Politiche attive del lavoro e Carta Giovani Nazionale. Una iniziativa che punta a ridurre i giovani tra i 14 e i 35 anni che non fanno formazione, non studiano o non lavorano.

La campagna, parte integrante del Piano NEET, pone i giovani a conoscenza di progetti ed iniziative che il Governo ha sviluppato, offrendo loro la possibilità di realizzarsi.

La prima fase del Neet Working Tour, inizierà tra i mesi di aprile e maggio con undici tappe, partendo dalla città di Torino, con la presenza del Ministro Dadone.

Il programma

Ogni città avrà un proprio punto allestito, dove i giovani Neet potranno seguire le numerose attività, ricevendo tutte le informazioni e potersi confrontare con le realtà del territorio. A seguire tappa per tappa, ANG In Radio, la digital radio dell’Agenzia nazionale per i giovani, dove i partecipanti al tour, potranno condividere la propria esperienza.

Le tappe di Aprile

11 – Torino
11 – 12 Alessandria
20 – 21 Genova
22 – 23 Brescia
26 – 27 Lucca
28 – 29 Chieti

Le tappe di Maggio

4 – 5 Roma
6 – 7 Napoli
10 – 11 Matera
13 – 14 Brindisi
17 – 18 Cosenza
22 – 23 Palermo

Come partecipare

L’ingresso è gratuito, ma serve una registrazione online tramite form.