Padova Marathon 2022: successo con oltre 10mila partecipanti

Grande e sentita partecipazione al Padova Marathon 2022 con oltre 10mila partecipanti. Un evento tanto atteso dopo due anni condizionati dalla pandemia. Torna quindi lo sport dove adulti, bambini e famiglie hanno partecipato, per una grande giornata di festa.

Un percorso di quarantadue chilometri e centonovantacinque metri per un evento che non si è mai fermato. Nonostante il tempo incerto, i partecipanti alle Stracittadine hanno avuto modo di incontrarsi e di passare tutti insieme una giornata di festa, con podisti giunti da 44 nazioni diverse.

ANCoS e Confartigianato Imprese Padova era ovviamente presente alla giornata, con la presenza del Segretario Nazionale ANCoS Fabio Menicacci, Raffaele Zordanazzo Presidente Anap Padova, Gianluca Dall’Aglio Presidente di Confartigianato Imprese Padova e Filippo Marchioro Consigliere ANCoS Padova.

Risultati della maratona

Taglia il traguardo il keniano Alfonce Kibiwott, mentre in campo femminile l’ugandese Rebecca Cheptegei. Assegnati i titoli regionali veneti di tutte le categorie, conquistati da Roberto Graziotto, HRobert Running Team e da Anna Furlan, Lib. Piombino Dese.

Per quanto riguarda invece la mezza maratona, vince il keniano Stanely Biwott, già vincitore delle maratone di Parigi del 2012 e di New York del 2015. Secondo classificato il keniano David Ngure e al terzo posto l’etiope Barecha Gelato Tolosa. In campo femminile vediamo tagliare il traguardo l’etiope Aberash Kebede Shilina, seguita dalla keniana Veronicah Njeri Maina e dalla burundese Cavaline Nahimana.

Il grande successo della Padova Marathon non è stato solo un successo di pubblico, ma è stato anche un grande segnale di rilancio per tornare tutti a ripartire, dopo due anni dolorosi e di restrizioni a causa della pandemia da Covid-19.