Più Sicuri Insieme: ANCoS Terni alla Fiera di Spoleto contro le truffe agli anziani

L’ANCoS APS Terni sarà presente l’8 e 9 settembre 2025 alla Fiera della Madonna di Loreto di Spoleto, collaborando con l’ANAP Confartigianato Terni e con le Forze dell’Ordine nell’ambito della campagna nazionale Più Sicuri Insieme.

più sicuri insieme sicurezza anziani fiera spoleto

L’associazione di promozione sociale parteciperà all’iniziativa per rafforzare la rete di sostegno verso gli anziani, offrendo un supporto concreto alle attività di prevenzione e sensibilizzazione sui rischi legati a truffe, raggiri e furti.

Una campagna nazionale che mette al centro la comunità

La campagna Più Sicuri Insieme, promossa da ANAP Confartigianato con il Ministero dell’Interno e il sostegno delle forze dell’ordine, mira a tutelare i cittadini più vulnerabili attraverso l’informazione e il dialogo diretto.

Dopo le recenti tappe di Cascia e Stroncone, che hanno visto un’ampia partecipazione della popolazione, anche la Fiera di Spoleto diventa un’occasione per ribadire che la sicurezza non è solo una questione di regole, ma un valore condiviso.

Con la sua partecipazione, ANCoS Terni rinnova il proprio impegno nel promuovere solidarietà, vicinanza e consapevolezza, convinta che il contrasto alle truffe passi anche dalla costruzione di comunità più unite e attente.

Torna in alto