Un Sorriso per Dubai

L’Esposizione Universale organizzata negli Emirati Arabi Uniti attirerà l’attenzione e l’interesse intorno al tema “Connecting Minds, Creating the Future”, un elogio dei sistemi di connessione tra persone e idee. 

E in questo contesto così stimolante, il nostro desiderio di essere presenti ad EXPO DUBAI 2020 è riconducibile anche alle linee guida che hanno caratterizzato la realizzazione del Padiglione Italia: arte e creatività oltre ad una sensibilità nei confronti della sostenibilità. 

Consapevoli anche della positiva esperienza già vissuta ad EXPO MILANO 2015 dove siamo stati presenti con la nostra performance “DimidimEXPO” al Padiglione Italia in occasione della “Settimana di protagonismo del Piemonte”. In tale prestigioso contesto la nostra Scuola di Circo e Teatro è stata selezionata tra le eccellenze artistiche del territorio per coniugare l’artigianalità con la creatività che la Dimidimitri esprime nel welfare al fianco delle produttività artigianali.

Lo scopo dell’iniziativa, quindi, è valorizzare e contagiare la manifestazione con la nostra spiccata “Artigianalità della risata”, elemento creativo capace di mettere in relazione e unire nella creatività le varie esperienze culturali presenti ad EXPO. 

L’esperienza del teatro, e ancora di più del teatro di strada, è la situazione ideale in cui la creatività può essere giocata fino in fondo permettendo a chiunque di guardare e apprendere in modo differente, riconoscendo risorse, possibilità e abilità.

Tutto questo, fatto in concomitanza e con il patrocinio della regione Piemonte che è lieta di ospitare gli artisti del circolo ANCoS Dimidimitri di Novara e che ha visto la partecipazione dei seguenti artisti: Giuseppe Sinatra, Ricci Alessio, Alicia Mossina, Palma Monica, Giada Ambu , Helena Bellotti , Asia Arrigoni , Angelica Ferrò, Emma Ricci e  i tecnici Simonetta Mainardi e Paolo Caporossi .

Le attività artistiche sono ispirate alla tradizione circense per portare un messaggio di gioia e socialità in un paese con radici molto diverse dalle nostre.

Anno finanziario: 2020 – Importo finanziato: € 16.880

Scroll to Top