Maratonina Solidale a Pistoia

Con la Maratonina di Pistoia abbiamo voluto sposare un’iniziativa finalizzata alla promozione dello sport come momento di incontro, socialità e solidarietà. L’Associazione da sempre promuove iniziative ludiche e sportive: sin dalla sua nascita, molte delle sue attività sono state dedicate alla promozione del movimento e dei valori dello sport a tutte le età, come strumento di aggregazione contro l’isolamento, per la prevenzione di rischi per la salute e per la promozione del benessere ad ogni livello ed in ogni ambito del vivere sociale.

Il Gran Premio della solidarietà nell’ambito della Maratonina a Pistoia va a premiare gli over 65 e le categorie fisicamente più deboli che si cimentano nella corsa.

Anche per il 2020, nonostante le difficoltà del periodo, l’ANCoS ha contribuito grazie all’impiego del 5 per mille, alla copertura dei costi relativi al progetto denominato “Maratonina” di Pistoia 2020, corsa podistica solidale divenuta ormai appuntamento imprescindibile per la città di Pistoia.

Anno finanziario: 2013 – 2014 – 2015 – 2016 – 2017 – 2020 – 2021 – Importo finanziato: € 63.098

maratona