Proroga termini del bando integrativo per la selezione degli operatori volontari del servizio civile universale. Nuova scadenza fissata alle ore 14 del 9 marzo 2022

Giovedì, 10 Febbraio, 2022 - 17:30

Il Dipartimento della gioventù e del servizio civile ha pubblicato, in data odierna, la proroga del termine per la presentazione delle candidature al ruolo di volontari del servizio civile, fissandolo alle ore 14:00 del 9 Marzo 2022.

Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.

Ai fini dell’eventuale annullamento della propria domanda e presentazione di una nuova, il nuovo termine è conseguentemente differito alle ore 14:00 dell’8 Marzo 2022 (un giorno prima della scadenza). 

Come già riportato, l’ANCoS partecipa al bando con n. 2 progetti di Servizio civile digitale. Le indicazioni relative alla presentazione delle candidature rimangono invariate. Ogni eventuale aggiornamento verrà puntualmente pubblicato sul sito dell’associazione. Per ulteriori informazioni, si rimanda alla sezione dedicata.

Aggiornamento importante

Poiché la proroga è legata all'esito di un ricorso presentato al Tar del Lazio da tre enti accreditati, per il quale è prevista l'udienza il prossimo 8 marzo, qualora il Tar dovesse dar ragione al Dipartimento, tutte le domande presentate dopo il 10 febbraio alle 14 saranno annullate. In caso contrario, verranno convalidate e si procederà regolarmente alle selezioni anche per i "nuovi candidati"!