Racconti di Luce: rassegna di incontri fotografici

Quarta edizione della rassegna fotografica “Racconti di Luce” ogni venerdì sera a partire dall’11 marzo. La rassegna è organizzata dal Circolo Fotografico Massimo Ferretti di Jesi affiliato ANCoS Ancona.

Ogni sera, la partecipazione di tre grandi fotografi quali Matteo Luciani, Renza Grossi, Antonio e Lorenzo D’Agata, si alterneranno per tre venerdì presso la sala Valeri del Museo Diocesano, con la presentazione delle loro opere fotografiche.

Venerdì 11 il primo ospite sarà Matteo Luciani, fotografo e autore con formazione universitaria in Ecobiologia. L’autore si occupa principalmente di progetti naturalistici e antropologici in cui, attraverso il racconto delle sue storie, unisce fotografia, divulgazione e tutela ambientale. Presenterà il suo progetto “Custodi erranti. Uomini e lupi a confronto”, dal quale è nato anche un libro.

Nella seconda serata venerdì 18 marzo, la fotografa Renza Grossi, studiosa appassionata dell’arte in tutte le sue forme ed espressioni. La Grossi si occupa principalmente di fotografia artistica e concettuale, tra i vari lavori finalisti di festival nazionali, potremo ammirare “Sei gradi di separazione”.

A concludere la rassegna venerdì 25 marzo, Antonio e Lorenzo D’Agata, due fratelli che condividono le stesse passioni, quella per la fotografia e quella per la montagna. Nella vita sono studenti di ingegneria e di medicina.

Hanno iniziato a fotografare nel 2011 e sono diventati soci del gruppo fotografico “Le Gru di Valverde” con il quale il circolo Ferretti, nel periodo della pandemia, ha stretto un gemellaggio.

Attraverso i loro video e foto, scopriremo la magia del più grande vulcano attivo d’Italia e d’Europa: l’Etna.

racconti di luce
Scroll to Top