
Cari amici, è con piacere che vi illustro un nuovo numero della nostra rivista. È arrivata la primavera e con lei si sono sciolte le nevi, o quasi. È d’obbligo allora parlare delle ultime competizioni che hanno segnato la stagione sciistica invernale: le gare di fondo della Val di Fiemme. Non un successo sportivo, ma senz’altro una vittoria per il nostro territorio e una vetrina per mostrarsi al mondo. Nel frattempo lo sport italiano ha cambiato i suoi vertici: la nuova presidenza Coni rappresenta un passaggio quasi epocale. Le elezioni hanno visto l’imprevista vittoria del re del Circolo Aniene Giovanni Malagò, brillante e innovativo.
E ha perso un grande protagonista del passato: è scomparso infatti Pietro Mennea, gloria italiana per decenni imbattuta nei suoi record. Tutti noi di ANCoS vogliamo salutarlo con commozione.
È arrivata la primavera dicevamo e con lei la voglia di viaggiare. Ecco allora un pò di dati su come se la cava il circuito italiano del turismo, in crisi, è vero, come il resto nel resto d’Europa, ma sempre prodigo di ricchezze artistiche da offrire, anche, e soprattuto, grazie ai suoi straordinari luoghi di culto.
Per finire ci sono i resoconti di importanti manifestazioni o progetti organizzati dalla nostra associazione con Confartigianato Persone. E non mancano, come al solito, le normative aggiornate per i nostri circoli e per i nostri soci.
Non mi resta che augurarvi buona lettura!
Aldo Zappaterra
Presidente ANCoS
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 5.37 MB |