Torino Jazz Festival 2023: 93 appuntamenti con oltre 200 artisti

Il Torino Jazz Festival, che si terrà dal 22 al 30 aprile 2023, celebrerà la sua XI edizione con 93 eventi in 62 diverse sedi nella città. Organizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino con il supporto del Ministero della Cultura, Main Partner Intesa Sanpaolo e IREN, e in collaborazione con ANCoS e Confartigianato Imprese Torino, Fondazione CRT e OGR Torino, il festival includerà concerti di 234 artisti nazionali e internazionali in una vasta gamma di stili jazz.

Gli spettacoli andranno dall’approfondimento delle figure storiche del jazz come Kenny Barron, Roberto Ottaviano e Steve Coleman alla scoperta di innovatori emergenti come Nilssen-Love, Shabaka Hutchings, Risser, Diodati, Korwar, e nomi di spicco come Peppe Servillo e Stefano Bollani.

Oltre ai concerti, ci saranno anche iniziative collaterali come incontri, conferenze, performance e concerti informali, che forniranno un’esperienza completa del jazz. Il festival inizierà con Peppe Servillo e i TJF All Stars che si esibiranno in “Natura morta con custodia di sax” alle OGR Officine Grandi Riparazioni il 22 aprile alle 21.

Un festival che anche quest’anno, sarà in grado di coinvolgere tutti tra appassionati ed esperti di musica Jazz e neofiti, attraversando intere generazioni. Il TJF da sua tradizione si rinnova anche quest’anno all’insegna della grande musica, con una programmazione ricca di eventi e concerti.

TJF adv Torinosette

Image by v.ivash on Freepik

torino jazz 2023